Migliori siti per creare eBook online gratis

Vorresti sfruttare le potenzialità di internet per creare un bel libro digitale? Quali sono i migliori siti per creare eBook online gratis? Leggi qui.

Migliori siti per creare eBook online gratis

Se stai cercando uno spazio in internet per creare, gestire e modificare un eBook, allora sei nel posto giusto. In questa lista potrai trovare alcuni dei migliori siti internet per fare eBook gratis e facilmente. Che tu sia insegnante o artista, che tu voglia creare un manuale di istruzioni interattivo o un libro da audioleggere al volo, con una manciata di clic potrai creare un libro digitale anche tu, personalizzando ogni aspetto e pubblicando il libro online per rendere accessibile ogni pagina a chi vorrai. Non ti resta che scegliere il tuo servizio preferito! E ora cominciamo:

Book Creator

Creare una bacheca interattiva online Book Creator

Book Creator è un sito molto apprezzato, ottimizzato e ricco di funzioni per quanto riguarda la creazione, la modifica, la gestione e la pubblicazione di eBook. L’intuitività e la pulizia dell’interfaccia rendono Book Creator uno dei siti di punta per quanto riguarda il servizio di creazione e distribuzione dei libri digitali. Tra le varie funzionalità dedicate all’accessibilità si segnala l’audiolettura (sintesi vocale dei testi) automatica dei libri creati. Alcune funzionalità sono disponibili con il piano premium a pagamento. Ottimo strumento per insegnanti, maestre, maestri, professori e professoresse di ogni sorta. Ideale per la condivisione online pubblica. Facile e piacevole da utilizzare.

  • Book Creator è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni premium sono disponibili a pagamento).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificata nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente a Book Creator

ePubEditor

Migliori siti per creare eBook online gratis ePubEditor

Se hai necessità di creare quiz in un eBook (domande scelta multipla, vero/falso, riempi gli spazi, drag&drop etc.), allora ePubEditor è ciò che fa per te. L’interfaccia “spartana”, inoltre, non esaurisce le ricche funzionalità di questo servizio, utilizzato per creare eBook interattivi di vario tipo. ePubEditor ha disponibili anche diverse funzionalità sia nella versione gratuita sia nella versione premium a pagamento, come le infografiche interattive e il media overlay. Possibile pubblicare in rete i libri.

  • ePubEditor è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni premium sono disponibili a pagamento).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificata nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente ad ePudEditor

Ourboox

Migliori siti per creare eBook online gratis Ourboox

Con la piattaforma Ourboox, sviluppata anche per i neofiti, è facile e completamente gratuito creare eBook sfogliabili con testo, immagini, video, giochi, mappe, modelli 3D e altro ancora. In pochi minuti potrai creare un libro sfogliabile e interattivo pronto per essere condiviso online. Utilizzando la piattaforma basata su HTML5, i tuoi eBook saranno reattivi e facili da leggere perfino per i motori di ricerca. Inoltre, l’ottimizzazione del sito renderà adattabili le pagine su qualsiasi dispositivo. In alternativa, potrai convertire un pdf direttamente in un libro digitale, in pochi secondi. Buono sia per la scuola elementare che per la scuole media o per le scuole superiori, poco indicato per progetti dell’università.

  • Ourboox è un sito internet ad accesso gratuito (per usufruire del servizio è richiesta la registrazione tramite email; alcune funzioni premium sono disponibili a pagamento).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificata nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente al servizio Ourboox

Vuoi accedere ad un indice generale contenente moltissime guide utili per la Didattica Digitale e per la Scuola Multimediale? Clicca qui.

La guida è finita. Ti è tornata utile? Faccelo sapere e condividila in due click!

Torna su