Vuoi scoprire se uno spazio web ha installato WordPress come CMS? Come vedere se un sito è fatto con WordPress? Leggi qui.
Indice della guida:
Come vedere se un sito è fatto con WordPress
Se hai appena deciso di costruire un sito con WordPress e vorresti analizzare meglio i siti della concorrenza o di chi prima di te si è affidato a questo CMS, sei nel posto giusto. Leggendo questa guida conoscerai alcuni dei servizi più usati per “ispezionare” siti WordPress dal di fuori e per capire subito se un sito è fatto con WordPress. Cominciamo subito:
IsItWP
Questo è un sito che gli appassionati di WordPress dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Qui, infatti, potrai scansionare l’indirizzo di qualsiasi sito a tua scelta per vedere se è costruito con WordPress e per conoscerne la struttura, plugin inclusi. Non tutti i siti mostrano tutta la lista plugin o il tema utilizzato, ma le informazioni ricavate saranno comunque un buon inizio per capire meglio i siti che funzionano e carpire da loro informazioni importanti.
- IsItWP è un sito internet ad accesso gratuito (sito gestito da Awesome Motive Inc).
- È disponibile in italiano.
- Impatto ambientale: non specificata nel sito ufficiale.
Clicca qui per accedere gratuitamente al sito ufficiale di IsItWP.
Showcase di WordPress.org
Questa è una sezione del sito sul noto dedicato al famoso CMS. Da qui potrai vedere quali temi creati direttamente dagli sviluppatori e dai contributori di WordPress.org siano usati in tutto il mondo e potrai perfino inviare il tuo sito per farti conoscere.
- Showcase è un’area del sito internet di WordPress.org, ad accesso gratuito (sito gestito dalla WordPress Foundation).
- È disponibile in inglese.
- Impatto ambientale: non specificata nel sito ufficiale.
Clicca qui per accedere gratuitamente al servizio Showcase di WordPress.org.