Come rimuovere la protezione DRM da un Blu-ray

Come togliere la protezione DRM da un Blu-ray? Ti piacerebbe scoprire come rimuovere la protezione da un Blu-ray? Leggi qui.

Molti produttori di film e serie tv digitali, usano un sistema di protezione per tutelarsi e cercare di azzerare la diffusione di materiale illegale.

Un caso è quello dei Blu-ray originali che puoi acquistare nei negozi, i quali sono ovviamente protetti e non possono essere visualizzati se non su dispositivi o software autorizzati (in realtà la maggior parte dei lettori dvd può svolgere questo compito proprio perché è stata in qualche modo “autorizzata”).

Se vuoi rimuovere la protezione dai tuoi Blu-ray protetti da diritto d’autore ricorda un dato fondamentale: le protezioni sui contenuti digitali o DRM (o Digital Rights Management) sono necessarie per tutelare il diritto d’autore e pertanto senza una specifica autorizzazione da parte delle case cinematografiche che ne detengono i diritti e delle autorità vigenti, questa procedura non può essere eseguita.

A scopo illustrativo, ti proporrò un modo per togliere la protezione su tutti i film in Blu-ray. Ti invito quindi a dosare molto bene questa possibilità che viene data da alcuni produttori di software e ti sprono ad informarti sulla legalità delle operazioni che vorresti compiere.

Attenzione!

Ti ricordo che prima di procedere alla rimozione dei contenuti, dovrai possedere il film Blu-ray originale in questione e dovrai accertarti di essere autorizzato a rimuovere i DRM dello stesso.

Dovrai inoltre possedere un lettore Blu-ray (sul pc dal quale intendi effettuare la procedura).

Ti avviso anche che questa procedura è valida tanto per i computer Windows, quanto per quelli muniti di macOS.

E ora procediamo!

Come rimuovere la protezione DRM da un Blu-ray

Se fino ad ora hai visto i tuoi film comprati in Blu-ray direttamente da lettore Blu-ray, devi sapere che c’è un modo per “scaricarli, copiarli e vederli” dappertutto. Infatti, esiste più di un modo per togliere la protezione dai film stessi e poterli quindi copiare direttamente su computer.

Comprese queste premesse, ti basterà installare un programma in grado effettuare al meglio l’operazione e seguire i passaggi guidati. Oggi ti propongo uno dei migliori software in circolazione.

DVDFab

Questo software, sviluppato da Fengtao Software, è sicuramente uno dei programmi di punta nel panorama internazionale per gestire i tuoi contenuti multimediali su supporto fisico protetti da DRM. Inserisci il Blu-ray nel lettore Blu-ray del tuo computer, apri DVDFab, clicca su “Blu-ray Decrypt” o “Copia UHD” o “Ripper UHD” (o diciture simili), attendi la fine della procedura di rimozione dei DRM e goditi il film senza più DRM. Dopo un periodo di prova gratuito (che ti farà provare anche diverse funzioni avanzate a pagamento, come la decriptazione dei Blu-Ray) dovrai acquistare tutto il programma completo, il quale rimane comunque probabilmente il migliore della sua categoria ed è un eccellente strumento per gestire dei tuoi file multimediali.

  • DVDFab è disponibile per: Windows e macOS.
  • È a pagamento (dopo un periodo di prova occorre acquistare la licenza per la decriptazione dei Blu-Ray).
  • È disponibile in italiano.

Clicca qui per scaricare DVDFab per Windows o per macOS.

Attualmente non dovrebbero esistere software gratuiti in grado di svolgere in maniera ottimale questi compiti, quindi questa risulta una delle pochissime soluzioni disponibili. Ad ogni modo, valuta l’acquisto di DVDFab con attenzione.

Se stai cercando un software per togliere la protezione dai DVD clicca qui.

Se vuoi rimuovere la protezione da un film acquistato sull’iTunes Store, clicca qui per scoprire come fare!

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.



Consulta una guida a caso: