Come ricevere FAX gratuitamente dal computer

Vorresti sapere come ricevere gratuitamente dei Fax ma non sai come fare? Non vuoi pagare un costoso abbonamento per ricevere solamente un Fax al mese? Come ricevere FAX gratuitamente dal computer? Leggi qui.

Come ricevere FAX gratuitamente dal computer

Se non sai come ricevere gratuitamente Fax dal tuo computer, devi sapere che esistono alcuni servizi in grado di poterti aiutare agevolmente nel compito in maniera del tutto gratuita e senza pagare un centesimo. In pochi passi, otterrai il tuo numero di Fax personale gratuito senza l’ingombro di una costosa attrezzatura.

Se invece vuoi inviare Fax gratuitamente sul tuo PC ma non sai come fare, clicca qui.

Qui ti propongo uno tra i migliori servizi per svolgere gratis questo compito senza problemi, in tutta Italia. Il servizio è disponibile per tutti i pc che possono connettersi ad internet.

Ti basteranno un indirizzo email e una manciata di minuti per disporre del tuo Fax gratuito personale.

Ricevere FAX tramite Messagenet

1) Per ottenere il tuo numero personale di fax con Messagenet, collegati alla pagina principale del sito cliccando qui.

2) Dalla pagina principale del sito clicca sul pulsante “Attiva” collocato sotto la dicitura “Freefax”, di solito posizionata in basso a destra (questo è il servizio di ricezione gratuito messo a disposizione dal sito). Nella pagina che si aprirà, non ti resterà che completare la procedura di registrazione ed usufruire del tuo nuovo numero per la ricezione dei Fax.

Messagenet permette di ottenere gratis un numero di telefono con il quale ricevere gratuitamente FAX via email (in formato PDF). Il servizio non ha limiti di ricezione per i primi 90 giorni, passati i quali la ricezione sarà limitata a 3 fax al mese (superato questo numero si pagherà una tariffa proporzionata).

  • Messagenet è disponibile per: web browser.
  • È sia gratuito che a pagamento (La ricezione di 3 Fax al mese è gratuita, oltre questa soglia scatta l’abbonamento a pagamento).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale (Il servizio, comunque, libera l’utente dal Fax fisico, riducendo l’impatto ambientale)

Clicca qui per accedere a Messagenet e registrarti gratuitamente.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su