Come inviare FAX gratuitamente dal computer

Vorresti inviare gratuitamente dei Fax ma non sai come fare? Non vuoi pagare un costoso abbonamento per inviare solamente uno o due Fax al mese? Come inviare FAX gratuitamente dal computer? Leggi qui.

Come inviare FAX gratuitamente dal computer

Se non sai come inviare gratuitamente Fax dal tuo computer, devi sapere che esistono alcuni servizi in grado di poterti aiutare agevolmente nel compito in maniera del tutto gratuita e senza pagare un centesimo.

Se invece vuoi ricevere Fax gratuitamente sul tuo PC ma non sai come fare, clicca qui.

Qui ti propongo uno tra i migliori servizi per svolgere questo compito senza problemi, in tutta Italia. Il servizio è disponibile per tutti i pc che possono connettersi ad internet.

Ti basteranno un indirizzo email, un numero di cellulare e una manciata di minuti.

Inviare gratuitamente FAX con Faxator

Questo ottimo sito internet permette di inviare gratis dei FAX via email (in formato PDF). Il servizio è gratuito fino all’invio di 10 Fax al mese (superato questo numero si pagherà una tariffa proporzionata ai Fax inviati).

Per inviare i tuoi Fax dovrai possedere una email personale e un numero di cellulare. ma vediamo come fare:

1) Collegati alla pagina principale del sito di Faxator e registrati cliccando sull’apposita voce del menù (la voce dovrebbe chiamarsi “Area riservata”) se non l’hai già fatto.

  • Faxator è disponibile per: web browser.
  • È sia gratuito che a pagamento (L’invio di 10 Fax al mese è gratuito, oltre questa soglia scatta l’abbonamento a pagamento).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale (Il servizio, comunque, libera l’utente dal Fax fisico, riducendo l’impatto ambientale)

Clicca qui per accedere a Faxator e registrarti gratuitamente.

2) Per usufruire dei 10 Fax gratis al mese, se è la prima volta che usi il servizio, dovrai cliccare su “Attiva” accanto alla scritta Free (come puoi vedere nell’immagine qui sotto) nella pagina “Abbonamenti”.

3) Non ti resta che completare la procedura e usufruire del tuo nuovo servizio per l’invio dei Fax. Per inviare un fax, dalla colonna del menù “Area riservata” (o voce simile) clicca la voce “Quick fax” o quella chiamata “Quick fax allegato” in caso tu disponga già del file PDF da spedire). Compila i campi richiesti e clicca su “Spedisci il fax”.

Il servizio è gratis fino ad una certa soglia e permette l’invio di Fax via email (il numero di invio sarà quello del cellulare che inserirai al momento dell’iscrizione al servizio). La versione gratuita di Faxator invia i tuoi fax dal Lunedì al Venerdì tra le 8 e le 20, al sabato dalle 8 alle 13 esclusi i festivi. Se invii un’email dopo le 20, il tuo fax sarà spedito la mattina seguente. La tua richiesta verrà eseguita in automatico appena possibile. Se vuoi un servizio attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, prova la versione a pagamento disponibile sempre sullo stesso sito. La versione a pagamento permette anche di ricevere Fax. Se invece vuoi scoprire come ricevere Fax gratuitamente sul tuo PC, clicca qui.

I fax nella versione gratuita non possono superare la dimensione di 1 MB. Se hai necessità diverse, prova ad effettuare invii multipli o ad alleggerire le dimensioni dei tuoi PDF, oppure, prova ad utilizzare la versione a pagamento del sito.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.



Consulta una guida a caso: