Come contattare l’assistenza di SiteGround

Vuoi scrivere al supporto dedicato ai clienti di SiteGround? Come contattare l’assistenza di SiteGround? Leggi qui.

Attenzione!

Non abusare dell’assistenza dedicata di SiteGround. Infatti, se utilizzerai eccessivamente questo servizio, potresti vedere limitati i servizi al minimo indispensabile e potresti ricevere un messaggio simile a questo: “Grazie per aver visitato il nostro Centro Assistenza! Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto da te un numero significativo di richieste. Il volume di assistenza fornita a te supera notevolmente la media degli altri clienti. Per garantire un supporto equamente distribuito e di alta qualità per tutti i nostri clienti, ci occuperemo solo dei problemi, da te indicati, che sono causati da un malfunzionamento nei nostri sistemi”. Ad esempio, ricevendo questo messaggio potresti avere accesso solo all’assistenza basilare per questi due prodotti: “non funzionamento di uno qualsiasi dei servizi SiteGround” e “possibili bug di strumenti e interfacce relativi a SiteGround”.

Come contattare l’assistenza di SiteGround

Vediamo insieme come scrivere a SiteGround, il noto servizio di hosting, ed avviare l’assistenza dedicata, che, per moltissimi problemi e per tantissimi chiarimenti (lo ricordiamo), è completamente in italiano e funzionante 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Diverse saranno le procedure attuabili come la scelta di aprire una chat con l’operatore, l’apertura di un ticket di supporto etc. etc. Seguendo questa guida vedremo come poter raggiungere l’assistenza dal nuovo ed aggiornato sito di SiteGround. E ora cominciamo:

1) Effettua il login con il tuo account SiteGround tramite il sito ufficiale. Clicca qui per effettuare il login dal sito ufficiale di SiteGround se non sai dove trovare la pagina dedicata.

Se hai attivato la verifica in due passaggi per effettuare il login, la procedura di autenticazione sarà un po’ più lunga ma più sicura.

2) Dalla pagina principale del tuo account SiteGround, clicca sul punto interrogativo “?” in alto a destra.

Come contattare lassistenza di SiteGround 1

3) Si aprirà una piccola finestra, clicca ora su “Vai al Centro Assistenza”.

Come contattare lassistenza di SiteGround 2

4) Ora sarai nella pagina principale del Centro Assistenza SiteGround. Per contattare l’assistenza facendo una nuova domanda, clicca su “CONTATTACI”. Se invece vuoi controllare lo stato delle tue richieste già inoltrate, dovrai cliccare su “CRONOLOGIA SUPPORTO”, voce che potrai trovare immediatamente a sinistra di “CONTATTACI”.

Come contattare lassistenza di SiteGround 3

5) Da questa schermata potrai selezionare il tipo di assistenza tra “Assistenza tecnica”, “Supporto tecnico avanzato” e “Assistenza fatturazione”. Se sei alle prime armi, scegli “Assistenza tecnica”, da qui potrai scegliere perfino di chattare con operatori dedicati. Ad ogni modo, una volta scelta l’area di tuo interesse potrai procedere seguendo le intuitive schermate che compariranno a tua disposizione. Semplice, vero?

Come contattare lassistenza di SiteGround 4

Se hai bisogno dell’aiuto di un professionista con il tuo sito WordPress e il problema che hai riscontrato non può essere risolto dall’assistenza di SiteGround, contatta una persona di fiducia oppure inizia a pensare di assumere uno sviluppatore. SiteGround consiglia spesso, a quest’ultimo riguardo, il suo un partner affiliato Codeable.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su