Come avere informazioni sulla batteria del Macbook

Vorresti avere informazioni sulle condizioni di salute del tuo Macbook? Come avere informazioni sulla batteria del Macbook? Leggi qui.

Attenzione!

Per poter avere informazioni riguardanti la batteria del tuo Macbook devi avere il dispositivo interessato a portata di mano.

Come avere informazioni sulla batteria del Macbook

Usi il Macbook da diverso tempo e hai notato che la batteria ha cominciato a scendere di prestazioni. Leggendo in Internet hai scoperto che macOS ti fornisce il numero di cicli di carica e scarica che la batteria ha fatto, nonché la sua condizione di salute. Ma come accedere a tali informazioni? Niente di più semplice, in 3 click vedremo insieme come fare! Iniziamo subito!

Ecco i passaggi per trovare informazioni sulla batteria del Macbook:

  1. Clicca sul logo della Apple Apple logo icona in alto a sinistra e dal menù a tendina seleziona “Informazioni su questo Mac“.
  2. Clicca sul bottone “Resoconto di sistema…”.
Come avere informazioni sulla batteria del Macbook 1
  1. Nella finestra successiva, clicca con il mouse sulla voce “Energia” che trovi nella barra laterale. Nella voce “Informazioni sulle condizioni della batteria” troverai il numero dei cicli di ricarica che sono stati effettuati dalla prima accensione e la condizione della batteria. Nel caso in cui avesse bisogno di essere sostituita troverai la scritta “La batteria richiede assistenza”.
Come avere informazioni sulla batteria del Macbook 2 1

Il procedimento è concluso. Abbiamo trovato le informazione che cercavamo circa la batteria del nostro Macbook. Semplice, non trovi?

Scopri come conoscere la versione di macOS installata nel tuo Mac, come trovare il modello del Mac oppure come trovare il numero di serie.

Hai troppe applicazioni che si avviano in automatico all’accensione del Mac? Scopriamo insieme come disattivarne l’avvio e come evitare che impatti sul tempo di accensione del tuo computer Apple.

Se hai bisogno di dare una rinfrescata al tuo Mac o vuoi aggiornare il sistema operativo, scopri come fare una formattazione pulita di macOS.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure condividi questa pagina in un istante.

Consulta una guida a caso: