Come aprire file con estensione “.rar” su iOS e iPadOS

Come aprire file rar su iOS? Hai un file in formato .rar da aprire su iPhone, iPad o iOS e non sai come fare? Dai un’occhiata qui!

Come aprire file rar su iOS e iPadOS

Se vuoi aprire dei file che hanno come formato il “.rar” devi sapere che questo formato è un formato di compressione, cioè un particolare modo di riscrivere un file per fargli occupare meno spazio nella memoria. Un po’ come quando spingi i vestiti nella valigia per farne entrare di più. Spesso questi file vengono utilizzati per rimpicciolire immagini, audio, applicazioni, video e documenti digitali troppo grandi, o per inviare intere cartelle di un computer direttamente sotto un unico file (infatti una cartella di sistema, se non è compressa, non è considerata come un unico file). Il formato .rar è un formato proprietario ed è quindi difficile poterlo aprire direttamente dal sistema operativo. Scopri quali applicazioni potrebbero esserti utili per aprire comunque questo tipo di file sui dispositivi Apple:

Clicca qui se vuoi capire di più riguardo al che cosa sia il formato “.rar”.

Se vuoi aprire dei file in formato “.zip” su iOS clicca qui.

Come aprire file rar su ios Aprire rar su ios e ipad os

iZip – Zip Unzip Unrar

Questa applicazione è senz’altro una delle più usate, sia su iPad che su iPhone, per gestire i file compressi. Disponibile anche in una versione “Pro” senza pubblicità, questa app è in grado non solo di aprire tutti i vostri file “.zip” e “.rar“, ma di gestire i vostri archivi e le vostre cartelle in maniera ordinata ed efficiente. Assolutamente da provare, magari anche nella versione a pagamento.

  • iZip – Zip Unzip Unrar è disponibile per: iOS.
  • È sia gratis che a pagamento (Licenza proprietaria).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare iZip – Zip Unzip Unrar gratuitamente.

Clicca qui per scaricare iZip Pro – Zip Unzip Unrar.

Documents by Readdle

Questa ottimo file manager, sviluppato da Readdle, è disponibile gratuitamente e fa quello che promette in tutto e per tutto. Integrata e comodissima la possibilità di gestire file “.zip” e “.rar”. Un ottimo punto di partenza per decomprimere i tuoi file.

  • Documents by Readdle è disponibile per: iOS, iPadOS, macOS (Apple Silicon).
  • È gratis (Licenza proprietaria).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare Documents by Readdle gratuitamente.

La guida è finita. Non ti è piaciuta o non funziona? Scrivici cliccando qui! Ti è tornata utile? Condividila con questi bottoni social per supportare Internetto.it!

Torna su