Come aprire file con estensione “.rar” su iOS e iPadOS

Come aprire file rar su iOS? Hai un file in formato .rar da aprire su iPhone, iPad o iOS e non sai come fare? Dai un’occhiata qui!

Come aprire file rar su iOS e iPadOS

Se vuoi aprire dei file che hanno come formato il “.rar” devi sapere che questo formato è un formato di compressione, cioè un particolare modo di riscrivere un file per fargli occupare meno spazio nella memoria. Un po’ come quando spingi i vestiti nella valigia per farne entrare di più. Spesso questi file vengono utilizzati per rimpicciolire immagini, audio, applicazioni, video e documenti digitali troppo grandi, o per inviare intere cartelle di un computer direttamente sotto un unico file (infatti una cartella di sistema, se non è compressa, non è considerata come un unico file). Il formato .rar è un formato proprietario ed è quindi difficile poterlo aprire direttamente dal sistema operativo. Scopri quali applicazioni potrebbero esserti utili per aprire comunque questo tipo di file sui dispositivi Apple:

Clicca qui se vuoi capire di più riguardo al che cosa sia il formato “.rar”.

Se vuoi aprire dei file in formato “.zip” su iOS clicca qui.

iZip – Zip Unzip Unrar

Questa applicazione è senz’altro una delle più usate, sia su iPad che su iPhone, per gestire i file compressi. Disponibile anche in una versione “Pro” senza pubblicità, questa app è in grado non solo di aprire tutti i vostri file “.zip” e “.rar“, ma di gestire i vostri archivi e le vostre cartelle in maniera ordinata ed efficiente. Assolutamente da provare, magari anche nella versione a pagamento.

  • iZip – Zip Unzip Unrar è disponibile per: iOS.
  • È sia gratis che a pagamento (Licenza proprietaria).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare iZip – Zip Unzip Unrar gratuitamente.

Clicca qui per scaricare iZip Pro – Zip Unzip Unrar.

Zip & RAR File Extractor Free

Questa applicazione è disponibile gratuitamente e fa quello che promette. Possibilità di gestire file “.zip“, “.rar” etc. con la possibilità di aprire anche i file creati con 7-Zip. Purtroppo non è aggiornata con la frequenza della sua rivale iZip, ma è comunque un buon punto di partenza per decomprimere i tuoi file. Offre acquisti in-app.

  • Zip & RAR File Extractor Free è disponibile per: iOS.
  • È sia gratis che a pagamento (Licenza proprietaria).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare Zip & Rar File Extractor Free gratuitamente.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su