Come aprire file con estensione “.zip” su Android

Come aprire file zip su Android. Hai un file in formato .zip da aprire su Android e non sai come fare? Dai un’occhiata qui qui!

Come aprire file zip su Android

Se vuoi aprire dei file che hanno come formato il “.zip” devi sapere che questo formato è un formato di compressione, cioè un particolare modo di riscrivere un file per fargli occupare meno spazio nella memoria. Un po’ come quando comprimi i vestiti in una valigia per farne entrare di più. Spesso questi file vengono utilizzati per rimpicciolire immagini, audio, applicazioni, video e documenti digitali troppo grandi, o per inviare intere cartelle di un computer direttamente sotto un unico file (infatti una cartella di sistema, se non è compressa, non è considerata come un unico file). Il formato .zip è un formato libero e molti sistemi operativi ne integrano già la gestione necessarie per gestirlo. Se vuoi aprire questa tipologia di file tuo tablet o sul tuo smartphone munito di Android puoi comunque dare un’occhiata a questa lista di applicazioni:

Clicca qui se vuoi capire di più riguardo al che cosa sia il formato “.zip”.

Se vuoi scoprire come aprire i file in formato “.rar” clicca qui.

WinZip – Zip UnZip Tool

Questa applicazione è disponibile gratuitamente ed è una delle migliori applicazioni del suo genere per Android. Possibilità di gestire file “.zip“, “.rar“, “.7z” e molti altri formati di compressione. Assolutamente da provare. Contiene acquisti in-app.

Clicca qui per scaricare gratuitamente WinZip – Zip UnZip Tool.

iZip – Zip Unzip Tool

Questa applicazione, sviluppata da Comc Soft, è senz’altro una delle più usate su Android per gestire i file compressi. Questa app è in grado non solo di aprire tutti i vostri file “.zip” e “.rar“, ma anche di gestire i vostri archivi e le vostre cartelle in maniera ordinata ed efficiente. Assolutamente da provare. Contiene acquisti in-app per lo sblocco di alcune funzionalità.

Clicca qui per scaricare gratuitamente iZip – Zip Unzip Tool.

RAR

Questa applicazione prende il nome proprio dal celebre formati di compressione. Sviluppata da Rarlab, RAR è un’ottima applicazione per gestire i formati “.rar“, “.zip“, “.7z” e altri formati simili. Anche questo applicativo gratuito offre acquisti in-app in caso di installazione di features avanzate.

Clicca qui per scaricare gratuitamente RAR.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.



Consulta una guida a caso: