Come aprire file con estensione “.rar” su Android

Come aprire file rar su Android? Hai un file in formato .rar da aprire su Android e non sai come fare? Dai un’occhiata qui!

Come aprire file rar su Android

Se vuoi aprire dei file che hanno come formato il “.rar” devi sapere che questo formato è un formato di compressione, cioè un particolare modo di riscrivere un file per fargli occupare meno spazio nella memoria. Un po’ come quando spingi i vestiti nella valigia per farne entrare di più. Spesso questi file vengono utilizzati per rimpicciolire immagini, audio, applicazioni, video e documenti digitali troppo grandi, o per inviare intere cartelle di un computer direttamente sotto un unico file (infatti una cartella di sistema, se non è compressa, non è considerata come un unico file). Il formato .rar è un formato proprietario ed è, quindi, difficile poterlo aprire direttamente dal sistema operativo. Scopri quali applicazioni potrebbero esserti utili per aprire comunque questo tipo di file sui dispositivi muniti di sistema operativo Android:

Clicca qui se vuoi capire di più riguardo al che cosa sia il formato “.zip”.

Se vuoi scoprire come aprire i file in formato “.zip” clicca qui.

WinZip – Zip UnZip Tool

Questa applicazione è disponibile gratuitamente ed è una delle migliori applicazioni del suo genere per Android. Possibilità di gestire file “.zip“, “.rar“, “.7z” e molti altri formati di compressione. Assolutamente da provare. Contiene acquisti in-app.

Clicca qui per scaricare gratuitamente WinZip – Zip UnZip Tool.

iZip – Zip Unzip Tool

Questa applicazione, sviluppata da Comc Soft, è senz’altro una delle più usate su Android per gestire i file compressi. Questa app è in grado non solo di aprire tutti i vostri file “.zip” e “.rar“, ma anche di gestire i vostri archivi e le vostre cartelle in maniera ordinata ed efficiente. Assolutamente da provare. Contiene acquisti in-app per lo sblocco di alcune funzionalità.

Clicca qui per scaricare gratuitamente iZip – Zip Unzip Tool.

RAR

Questa applicazione prende il nome proprio dal celebre formati di compressione. Sviluppata da Rarlab, RAR è un’ottima applicazione per gestire i formati “.rar“, “.zip“, “.7z” e altri formati simili. Anche questo applicativo gratuito offre acquisti in-app in caso di installazione di features avanzate.

Clicca qui per scaricare gratuitamente RAR.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure condividi questa pagina in un istante.