Come accedere a Microsoft Teams

Vorresti sapere come accedere a Microsoft Teams? Vediamo insieme come fare per entrare con le credenziali del proprio account Teams.

Attenzione!

Per la buona riuscita della procedura dovrai prima aver ricevuto le credenziale dell’email dell’azienda o dell’istituto (email e password) con le quali effettuare il primo accesso.

Per poter accedere a Teams devi prima aver attivato la verifica di sicurezza aggiuntiva tramite Microsoft Authenticator. Nel caso non l’avessi ancora fatto e ti venisse richiesto, clicca qui.

La presente guida è universale, ossia valida per qualsiasi tipo di dispositivo tu stia utilizzando, sia esso un pc Windows, un Mac con macOS, un iPad, un iPhone oppure uno smartphone o tablet Android.

Come accedere a Microsoft Teams

L’azienda per cui lavori ha scelto Microsoft Teams come piattaforma su cui organizzare i meeting a distanza? Il tuo istituto scolastico ha deciso di svolgere le riunioni con il programma per le videoconferenze Teams? Se lo hai già scaricato sul dispositivo su cui intendi utilizzarlo, accedervi sarà un gioco da ragazzi. La procedura è semplice e veloce…vediamola immediatamente insieme!

Come accedere a Microsoft Teams 1
  1. Apri l’app di Teams sul tuo dispositivo. Clicca qui per scaricare la app per PC, per dispositivo Android oppure per iPhone e iPad.
  2. Immetti l’email nell’apposito campo e clicca su “Accedi”.
  3. Immetti la password e clicca su “Accedi”.
  4. Al primo accesso, ti verrà chiesto di aggiornare la password. Inserisci la password corrente nello spazio apposito, scegline una nuova e inseriscila due volte nei campi “Nuova password” e “Conferma password”. Clicca su “Accedi”.

Il procedimento è concluso. Abbiamo visto come accedere all’app Teams da ogni tipo di dispositivo. Facile, no?

Utilizzi Zoom? Scopri come registrarti, come accedere e come avviare una riunione.

Hai bisogno di imparare a usare WeSchool? Vedi come registrarti.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su