I migliori servizi di hosting ecologici

Stai cercando un host alimentato da energie rinnovabili per i tuoi servizi web? Quali sono i migliori servizi di hosting ecologici? Leggi qui.

I migliori servizi di hosting ecologici

Se stai cercando un sito a zero impatto ambientale per ospitare i tuoi servizi online o addirittura per ospitare il tuo sito internet, sei nel posto giusto. In questa pagina potrai trovare alcuni dei migliori servizi di hosting web funzionanti in Europa. Tutti alimentati con energia rinnovabile, tutti con il pollice verde, tutti produttori di green energy attenti all’ambiente. Ognuno di questi servizi è stato testato dal nostro staff di Internetto.it, ma se conosci qualche buon servizio ecosostenibile alternativo, segnalacelo cliccando qui. E se non sai che cosa sia un servizio di hosting, clicca qui. Ora cominciamo:

GreenGeeks.com

I migliori servizi di hosting ecologici GreenGeeks

Uno dei servizi di hosting più ecologici del mondo. GreenGeeks.com è un servizio di hosting rispettoso dell’ambiente con una grandissima missione: reinserire nel sistema energetico il triplo dell’energia rinnovabile rispetto a quella che i suoi server consumano. Ovviamente tutta l’energia che alimenta le strutture di GreenGeeks è verde! GreenGeeks ha la sua sede negli Stati Uniti d’America ed è consigliato alle aziende che dispongono di domini “.com” (purtroppo GreenGeeks non supporta la gestione nativa e il pagamento del rinnovo per tutti i tipi di domini; i domini in “.it”, ad esempio, non sono supportati) e vogliono avere una “impronta particolarmente green” nel proprio operato. L’assistenza è in inglese ma è reattiva e ben funzionante. Da provare.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di GreenGeeks.

SiteGround.com

I migliori servizi di hosting ecologici Siteground

Una garanzia per milioni di utenti nel mondo. Azienda fondata a Sofia, SiteGround si è saputa ritagliare un ruolo importante nel mondo dell’hosting di siti e servizi web. Inoltre, grazie alla sua collaborazione con Google, i server di SiteGround sono alimentati dal 100% di energia rinnovabile bilanciata, mantenendo un impegno importante contro la neutralità carbonica. I servizi offerti da SiteGround sono moltissimi e variegati. Anche dopo il trasferimento di un dominio con database, i dati salvati nei server di SiteGround rimangono a disposizione degli utenti per 30 giorni. Assistenza fulminea e in italiano. Prezzi e qualità ottimi. Noi di Internetto.it lo abbiamo scelto come nostro servizio di hosting web. Se scegli un piano di hosting SiteGround direttamente cliccando qui, potrai contribuire a mantenere aperto un po’ di più Internetto.it, senza spendere 1 centesimo in più!

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di SiteGround.

Clicca qui per acquistare un piano di hosting su SiteGround tramite referral link ed aiutare Internetto.it a rimanere online senza costi aggiuntivi per te.

Aruba.it

I migliori servizi di hosting ecologici Aruba

Tra i servizi ecologici di hosting, un posto importante è occupato da Aruba, azienda italiana leader nel settore dell’hosting e dello sviluppo digitale. Tramite Aruba sarà anche possibile, tramite un solo account, accedere a PEC e soluzioni di hosting professionali. L’assistenza non è delle migliori al mondo, ma è tutta in italiano e i prezzi dei servizi sono molto contenuti. Attenzione alla cancellazione di account, servizi e siti da Aruba, perché il servizio, ad esempio in caso di trasferimento del dominio e dei dati del server dal suo database ad un altro, elimina istantaneamente tutti i dati contenuti fino a quel momento nel server, senza possibilità di recupero. Tutti i data center Aruba sono alimentati con 100% energia rinnovabile. Una buona alternativa ecologica, tutta made in Italy.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Aruba.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.