Disattivare l’avvio automatico di AnyDesk su macOS

Vorresti sapere come disattivare l’avvio automatico di AnyDesk su macOS? Vediamo insieme come evitare che AnyDesk si avvii all’accensione del Mac.

Attenzione!

La procedura per rimuovere l’avvio automatico di AnyDesk all’accensione del Mac non segue la procedura standard per le applicazioni su macOS.

Ti consigliamo di archiviare una copia dei file eliminati nel caso voglia, in futuro, decidere di ripristinare l’avvio automatico di AnyDesk all’accensione del Mac.

Disattivare l’avvio automatico di AnyDesk su macOS

Hai necessità di utilizzare AnyDesk per il controllo da remoto di altre macchine, ma hai notato che, ogni volta che accendi il tuo Mac, l’applicazione si apre puntuale come un orologio svizzero? Hai provato a bloccare l’avvio all’accensione con la solita procedura per macOS ma non sei riuscito? No problem, vediamo insieme come fare.

Ecco i passaggi per impedire l’avvio automatico di AnyDesk su macOS:

1) Apri il Finder e premi contemporaneamente i pulsanti cmd + maiusc + G per sfogliare le cartelle.

2) Scrivi /Library/LaunchDaemons e premi il bottone “Vai”.

3) Elimina i file com.philandro.anydesk.Helper.plist e com.philandro.anydesk.service.plist e digita la password per confermare.

4) Premi contemporaneamente i pulsanti cmd + maiusc + G, digita /Library/LaunchAgents e premi il pulsante “Vai”.

5) Elimina il file com.philandro.anydesk.Frontend.plist e digita la password per confermare.

Il procedimento è terminato. Se hai svolto i passaggi correttamente, al prossimo riavvio AnyDesk non si riavvierà assieme al Mac. Non è stato così difficile, no?

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.