Come verificare la compatibilità dell’hardware per un PC

Vorresti sapere se un pezzo del tuo computer è compatibile con un altro ma non sai come fare? Come verificare la compatibilità dell’hardware per un PC? Leggi qui.

Come verificare la compatibilità dell’hardware per un PC

Se vuoi capire come aggiornare il tuo computer o se vuoi più sicurezza per acquistare un componente aggiuntivo per il tuo nuovo pc, devi sapere che nella rete sono diversi i servizi in grado di aiutarci nell’aggiornamento delle nostre periferiche. Perché rischiare di comperare un pezzo di hardware che poi risulterà sicuramente obsoleto, troppo piccolo o esageratamente grande per essere installato nel nostro personal computer? Verifica la compatibilità hardware, i consumi, le dimensioni e il peso del tuo hardware in semplicità. Oggi ti propongo uno dei servizi più utilizzati ed apprezzati dall’utenza che si accinge ad assemblare un nuovo pc: PCPartPicker.

PCPartPicker

PCPartPicker è sicuramente uno dei siti internet più utilizzati in tutto il mondo per effettuare “prove di assemblaggio”, misurazione dei consumi e delle prestazioni, monitoraggio e confronto dei prezzi e compatibilità tra i vari pezzi di hardware del nostro PC. Il funzionamento è semplice, ti basterà accedere al sito e cliccare su “Start a system build” per iniziare ad inserire i pezzi che vuoi provare ad assemblare. Il ricchissimo database del sito ti guiderà passo passo, avvisandoti, ad esempio, se la scheda video sarà troppo grande per il case che hai scelto, oppure se i consumi del tuo computer saranno troppo alti per essere sostenuti dal tuo alimentatore. Inoltre, potrai verificare in tempo reale i prezzi di ogni singolo componente, mercato online per mercato online. Un sito assolutamente da provare per chi vuole provare ad assemblare un pc in completa autonomia e in sicurezza.

  • PCPickPicker è un sito internet ad accesso gratuito (qualsiasi utente potrà usufruire gratuitamente della funzione “Start a system build” e delle altre funzioni messe a disposizione del sito, registrandoti gratuitamente avrai accesso ad alcuni servizi in più come il salvataggio delle configurazioni già preparate).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente a PCPartPicker.

Se hai già pronto il tuo computer assemblato e vuoi installare Windows, clicca qui.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su