Sito per assemblare il PC e verificare la compatibilità hardware dei pezzi

Come montare un PC con tutti i componenti compatibili? Sei alla ricerca di un sito per assemblare il PC e verificare la compatibilità hardware dei pezzi? Leggi qui.

Sito per assemblare il PC e verificare la compatibilità hardware dei pezzi

Se vuoi capire come aggiornare il tuo computer o se vuoi più sicurezza per acquistare un componente aggiuntivo per il tuo nuovo pc, devi sapere che nella rete sono diversi i servizi in grado di aiutarci nell’aggiornamento delle nostre periferiche. Perché rischiare di comperare un pezzo di hardware che poi risulterà sicuramente obsoleto, troppo piccolo o esageratamente grande per essere installato nel nostro personal computer? Assembla il tuo computer in tutta tranquillità e verifica la compatibilità hardware, i consumi, le dimensioni e il peso del tuo hardware, pezzo per pezzo, in semplicità.

Oggi ti propongo uno dei servizi più utilizzati ed apprezzati dall’utenza che si accinge ad assemblare un nuovo pc: PCPartPicker.

PCPartPicker

Sito per assemblare il PC e verificare la compatibilita hardware dei pezzi PCPartPicker

PCPartPicker è sicuramente uno dei siti internet più utilizzati in tutto il mondo per effettuare “prove di assemblaggio”, misurazione dei consumi e delle prestazioni, monitoraggio e confronto dei prezzi e compatibilità tra i vari pezzi di hardware del nostro PC. Il funzionamento è semplice, ti basterà accedere al sito e cliccare su “Start a system build” per iniziare ad inserire i pezzi che vuoi provare ad assemblare. Il ricchissimo database del sito ti guiderà passo passo, avvisandoti, ad esempio, se la scheda video sarà troppo grande per il case che hai scelto, oppure se i consumi del tuo computer saranno troppo alti per essere sostenuti dal tuo alimentatore. Inoltre, potrai verificare in tempo reale i prezzi di ogni singolo componente, mercato online per mercato online. Un sito assolutamente da provare per chi vuole provare ad assemblare un pc in completa autonomia e in sicurezza.

  • PCPickPicker è un sito internet ad accesso gratuito (qualsiasi utente potrà usufruire gratuitamente della funzione “Start a system build” e delle altre funzioni messe a disposizione del sito, registrandoti gratuitamente avrai accesso ad alcuni servizi in più come il salvataggio delle configurazioni già preparate).
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: Non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere gratuitamente a PCPartPicker.

Se hai già pronto il tuo computer assemblato e vuoi installare Windows, clicca qui.

Se non sai quali sistemi operativi installare sul tuo pc, scegli con cura quello che più si adatta alle tue esigenze, cliccando qui.

La guida è finita. Se ti è tornata utile, fai una donazione con PayPal (clicca qui) e il sito rimarrà online anche grazie a te! Hai qualcosa da dirci? Scrivici! Per condividere questa guida su social:

Torna in alto