Come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero

Vorresti mettere la macchina virtuale con Kali Linux in modalità full screen su VirtualBox? Scopri come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero.

Attenzione!

La seguente procedura è valida sia che tu stia virtualizzando una macchina Kali Linux da un computer con installato un sistema operativo Windows, macOS o Linux.

Come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero

Hai installato una macchina virtuale Kali Linux con VirtualBox sul tuo PC ma quando provi a metterla a schermo intero, essa non utilizza tutto il display? No problem, devi sapere che è necessario installare le Guest Additions nella virtual machine creata. La procedura non è affatto difficile e dopo pochi e semplici passaggi potrai goderti il sistema operativo virtualizzato in ogni pixel del monitor. Vediamo insieme come farlo senza perderci oltre in chiacchiere.

1) Per prima cosa, scarica il file iso aggiornato delle Guest Additions. Seleziona attentamente la versione per l’edizione di VirtualBox che hai installato sul tuo PC.

2) Avvia la macchina virtuale con Kali Linux.

3) Apri VirtualBox e recati nelle “Impostazioni” della virtual machine Kali.

Come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero 1

4) Recati nella scheda “Archiviazione” e, nel lettore ottico virtuale, monta l’immagine scaricata al punto 1, cliccando sull’icona del cd e scegliendo “Scegli un file di disco…” e poi il file iso da montare. Clicca, quindi, sul pulsante “OK”.

Come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero 2

5) Ritorna nella macchina virtuale Kali già accesa. Sarà visibile un’icona con il cd dell’immagine appena montata. Aprila con un doppio clic.

Come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero 3

6) Copia il contenuto della cartella e incollalo dentro la cartella “Scaricati”.

Come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero 4

7) Nella cartella “Scaricati”, fai clic con il tasto destro del mouse e scegli “Apri un terminale qui”.

Come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero 5

8) All’interno del terminale appena aperto, scrivi il comando

sudo ./VBoxLinuxAdditions.run

per dare avvio all’installazione delle Guest Additions e digita la password da superuser. Una volta terminata la procedura, riavvia il sistema.

Come mettere Kali Linux su VirtualBox a schermo intero 6

La procedura è terminata. Da questo momento in poi potrai attivare e godere della desiderata modalità a tutto schermo. Facile, no?

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su