Come caricare materiale su WeSchool

Come caricare materiale su WeSchool? In quale modo si può condividere un file con del materiale didattico su WeSchool? Leggi qui.       

Attenzione!

Prima di continuare, assicurati di aver chiesto le credenziali alla scuola (email e password) o all’istituto per il quale intendi effettuare una lezione tramite internet, quindi assicurati di aver effettuato la registrazione su WeSchool (clicca qui se non sai come fare) e di aver creato un gruppo con il quale condividere il materiale (clicca qui se non sai come fare). Se vuoi attivare un’aula virtuale su WeSchool, clicca qui. Se, invece, vuoi creare una nuova board, clicca qui.

Come caricare materiale su WeSchool

Sei insegnante e vorresti fare una lezione virtuale con un computer ed una Wi-fi? Vuoi accedere al sito di WeSchool e condividere materiale didattico con i tuoi studenti ma non sai come caricarlo? In pochi semplici passaggi ti mostrerò come fare.

Prima di continuare, assicurati di aver già creato un account di WeSchool. E ora procediamo:

1) Vai alla pagina di login di WeSchool, inserisci le tue credenziali e clicca sul pulsante “Login”.Clicca qui per accedere alla pagina di login di WeSchool.

Come accedere alla classi virtuale di WeSchool 3

2) Ti ritroverai nella pagina personale in cui avrai accesso diretto a tutti i gruppi a cui appartieni o alle classi nelle quali insegni. Clicca sul gruppo relativo alla classe di tuo interesse.

Come creare un’aula virtuale su WeSchool 1

3) Scrivi il testo del messaggio e allega il materiale che vuoi condividere, cliccando sul pulsante “Allega”.

Come caricare materiale su weschool 3

4) Scegli il tipo di materiale che vuoi caricare e clicca sull’apposito bottone.

Come caricare materiale su weschool 4

5) Clicca su carica file e scegli il file che vuoi caricare. Et voilà, il gioco è fatto!

Come caricare materiale su weschool 5

La pagina è finita. Per mantenere questo sito online, clicca qui e fai una donazione!!! Hai qualcosa da dirci? Scrivici! Per condividere questa guida su social:

Torna in alto