Come creare un nuovo gruppo su WeSchool

Vuoi fare un gruppo su WeSchool? Come creare un nuovo gruppo su WeSchool? Leggi qui.

Attenzione!

Per la buona riuscita della procedura dovrai prima aver ricevuto le credenziale dell’email d’istituto (email e password) con le quali poterti registrare a WeSchool. Se hai le credenziali ma non hai ancora effettuato la registrazione su WeSchool, clicca qui.

Come creare un nuovo gruppo su WeSchool:

Sei insegnante e vorresti fare una lezione virtuale con un computer ed una Wi-fi? Vuoi accedere al sito di WeSchool per creare una aula virtuale ma non sai come fare? In pochi semplici passaggi ti mostrerò come creare un gruppo su WeSchool per ottimizzare la tua didattica digitale.

Prima di continuare, assicurati di aver chiesto le credenziali alla scuola o all’istituto per il quale intendi effettuare una lezione tramite internet. E ora procediamo:

1) Vai su www.weschool.com e clicca sulla freccia in basso al centro. Clicca qui per accedere al sito ufficiale di WeSchool.

Come accedere alla classi virtuale di WeSchool 1

2) Clicca sul pulsante di “Login” in alto a destra.

Come accedere alla classi virtuale di WeSchool 2

3) Effettua l’accesso inserendo le tue credenziali e cliccando di nuovo su “Login”.

Come accedere alla classi virtuale di WeSchool 3

4) Se avrai svolto tutti i passaggi correttamente, ti ritroverai nella pagina personale in cui troverai un gruppo tutorial già creato. Per creare un nuovo gruppo clicca sul bottone “+” in alto a destra e poi clicca su “Nuovo gruppo”.

Come creare un nuovo gruppo su WeSchool 1

5) Inserisci le informazioni richieste e clicca sul pulsante “Avanti”.

Come creare un nuovo gruppo su WeSchool 3

6) Se vuoi, inserisci un’immagine per il gruppo, altrimenti prosegui cliccando sul bottone “Avanti”.

Come creare un nuovo gruppo su WeSchool 4

7) Complimenti! Hai creato un nuovo gruppo. Appunta da qualche parte il link (cioè l’indirizzo del gruppo, io ti consiglio di fare anche copia/incolla con l’aiuto del mouse) che dovrai fornire agli studenti affinché possano entrare a far parte del gruppo. Se ora vuoi creare un’aula virtuale su WeSchool per fare streaming online, clicca qui. Se vuoi accedere ad un’aula virtuale per assistere a una lezione, clicca qui.

Come creare un nuovo gruppo su WeSchool 2

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su