I migliori giochi multiplayer in locale per pc

Stai cercando i migliori giochi multiplayer in locale per pc? Hai un computer nuovo e vorresti sfruttarlo giocando con i tuoi amici a dei bei giochi multiplayer in locale ma non sai quali scegliere? Dai un’occhiata qui.

I migliori giochi multiplayer in locale per pc

Il pc permette di spaziare moltissimo nel panorama dei software e di conseguenza sul pc puoi trovare la più vasta gamma di videogiochi disponibile sul mercato. Molti di questi sono disponibili esclusivamente a pagamento, altri permettono di giocare offline, altri ancora offrono solamente una storia in modalità “singolo”, ma una cosa è certa, i titoli che riescono ad offrire una esperienza coinvolgente di gioco in locale, cioè tutti sulla stessa console (senza il bisogno di accenderne altre), sono in minoranza. Cercherò di fornirti una buona lista di alcuni dei migliori giochi multigiocatore giocabili su un unico pc (in split screen, cioè in schermo condiviso), in 2, 3 o 4 giocatori. In questo modo potrai divertirti insieme ai tuoi amici senza necessariamente avere bisogno di un altro pc per giocare.

Broforce

Se ti piacciono gli sparatutto a scorrimento laterale, sicuramente ti piacerà Broforce, gioco nel quale interpreterai un personaggio casuale ispirato alle più famose serie TV del passato e intento a salvare il mondo. Gioco molto simile a Metal Slug nelle sue strutture di base, questo videogame da il massimo nella campagna cooperativa a schermo unico; è infatti possibile giocare in ben 4 giocatori sullo stesso schermo e in contemporanea, interpretando Walker Texas Ranger, Rambo, Terminator e molti altri personaggi di successo, ognuno con abilità uniche. Durante i periodi di sconto Broforce può arrivare a costare meno di 5 €. Consigliato per passare molte serate in allegria insieme agli amici:

  • Broforce è disponibile per: Windows, macOS, Linux, PS4 e Nintendo Switch.
  • È a pagamento (Software proprietario).
  • È disponibile in inglese.
  • Broforce supporta 4 giocatori in multiplayer locale.

Clicca qui per scaricare Broforce su Steam.

Rocket League

Un altro gioco famosissimo nel panorama mondiale del multiplayer cooperativo locale è Rocket League. In Rocket League giocherai una vera e propria partita di calcio nella quale saranno delle macchinine radiocomandate (di solito 4, 2 per squadra) a spostare il pallone al posto dei normali calciatori. Può sembrare un normale gioco di simulazione calcistica ma in realtà Rocket League è molto di più: la trasposizione in chiave “automobilistica” infatti, da al brand un tocco completamente diverso, aggiungendo brio, velocità e altissima imprevedibilità alle tue serate. Il supporto a 4 giocatori sullo stesso schermo rende questo gioco ancora più divertente e caotico, specie se si pensa che le partite più intense sono quelle 2 contro 2. Anche qui il costo del gioco è molto basso in tempi di saldi. Diverse le modalità di gioco. Un must have per gli appassionati del genere.

  • Rocket League è disponibile per: Windows, macOS, Linux, PS4.
  • È a pagamento (Software proprietario).
  • È disponibile in italiano.
  • Rocket League supporta 4 giocatori in multiplayer locale.

Clicca qui per scaricare Rocket League su Steam.

Lovers in a Dangerous Spacetime

Lovers in a Dangerous Spacetime è un movimentato sparatutto spaziale cooperativo locale fino a 4 giocatori in contemporanea, ambientato in una nave da guerra. Da una prima descrizione non sembra un granché ma posso assicurarti che questo titolo regalerà intere serate di assoluto divertimento a tutti coloro che saranno pronti a dare un po’ di fiducia agli sviluppatori. Sotto periodi di saldi il costo del gioco è molto basso. Assolutamente consigliato.

  • Lovers in a Dangerous Spacetime è disponibile per: Windows, macOS, Linux, PS4.
  • È a pagamento (Software proprietario).
  • È disponibile in italiano.
  • Lovers in a Dangerous Spacetime supporta 4 giocatori in multiplayer locale.

Clicca qui per scaricare Lovers in a Dangerous Spacetime su Steam.

Castle Crashers

Se sei appassionato/a di giochi Indie dovresti assolutamente provare Castle Crashers. Gioco di ruolo multiplayer locale fino a 4 giocatori particolarmente ispirato. Anche questo gioco è consigliato per giocare con gli amici fino a 4 giocatori sullo stesso schermo, vivendo momenti di azione e di avventura condivisi. Sotto i periodi di sconto arriva a costare una manciata di euro.

  • Castle Crashers è disponibile per: Windows e macOS.
  • È a pagamento (Software proprietario).
  • È disponibile in italiano.
  • Castle Crashers supporta 4 giocatori in multiplayer locale.

Clicca qui per scaricare Castle Crashers su Steam.

Sonic & All-Stars Racing Transformed

Gli amanti di Mario Kart possono dormire sonni tranquilli anche se non possiedono una Switch. Infatti, Sonic & All-Stars Racing Transformed è l’alternativa a Mario Kart per tutti quei computer che sono dotati di sistema operativo Windows. Grafica accattivante e piste ben disegnate fanno di questo titolo un “must have” per tutti coloro che amano le corse piene di imprevisti e cercano un sistema di guida semplice e veloce da apprendere. Prezzo del gioco molto basso durante i saldi.

  • Sonic & All-Stars Racing Transformed è disponibile per: Windows.
  • È a pagamento (Software proprietario).
  • È disponibile in italiano.
  • Sonic & All-Stars Racing Transformed supporta 4 giocatori in multiplayer locale.

Clicca qui per scaricare Sonic & All-Stars Racing Transformed su Steam.

Questi videogiochi sono solo alcuni che il panorama contemporaneo può offrirti, per ulteriori informazioni puoi sempre aspettare la prossima guida, suggerirne altri o continuare a seguire Internetto per nuove guide. Buon divertimento!

Se vuoi scoprire come ottimizzare la tua connessione sistemando il PING clicca qui.

Se non sai come fare a controllare quali dispositivi sono connessi al tuo modem/router clicca qui.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su