Come cancellarsi dalla newsletter di Disney Plus

Vuoi cancellare la tua email dal servizio di newsletter Disney+? Come non ricevere email di annunci pubblicitari da Disney Plus? Come cancellarsi dalla newsletter di Disney Plus. Leggi qui.

Attenzione!

Eliminare la propria email dalla newsletter Disney+ è una procedura abbastanza facile (anche se, purtroppo, non semplice come per altri servizi) e il completamento della stessa, una volta completati tutti i passi descritti in questa guida, richiede di attendere una decina di giorni.

Come cancellarsi dalla newsletter di Disney Plus

Se hai deciso di non voler più ricevere le email informative di Disney+, ma non vuoi disattivare il tuo abbonamento Disney+, allora sei nel posto giusto. Seguendo queste righe potrai evitare di ricevere newsletter da Disney Plus. Il procedimento richiede qualche passaggio ma risulta piuttosto semplice. Ma basta chiacchiere, ora procediamo insieme:

1) Vai alla homepage di Disney+, clicca qui per recarti nella homepage di Disney+. Effettua il login con i dati dell’account Disney Plus che vuoi eliminare dalla newsletter, cliccando su “ACCEDI”:

Come disattivare l’abbonamento a Disney Plus 0

2) Con il cursore del mouse, posizionati sull’icona del profilo in alto a destra. Dal menù a tendina, seleziona “Account”:

Come disattivare l’abbonamento a Disney Plus 1

3) Clicca su “Scelte sulla privacy” in fondo alla pagina:

Come eliminare un account Disney Plus 3

4) Si aprirà una pagina in una nuova scheda. Per prima cosa, modifica la lingua selezionando “Italian” tra quelle a disposizione nel menù a tendina:

Come eliminare un account Disney Plus 4

5) Inserisci, nell’apposito campo, l’indirizzo email con cui hai fatto la registrazione a Disney Plus e clicca sul bottone “CONTINUA”:

Come eliminare un account Disney Plus 5

6) Una schermata ti avvertirà che ti è stato inviato un messaggio di posta elettronica intitolato “Gestisci le preferenze email”. Recati, dunque, nella casella email dell’indirizzo che hai inserito nel passaggio precedente:

Come eliminare un account Disney Plus 6

7) Apri l’email appena ricevuta e clicca su “GESTISCI LE MIE COMUNICAZIONI TRAMITE EMAIL”:

Come eliminare un account Disney Plus 7

8) In una nuova scheda del tuo browser, si aprirà una schermata in cui troverai selezionata “Iscrizione attiva Disney+”. Clicca sul pulsante “CANCELLA ISCRIZIONE DA TUTTO”:

Come eliminare un account Disney Plus 8

9) Cliccando su “CANCELLA ISCRIZIONE DA TUTTO” è stato tolto il flag a “Iscrizione attiva Disney+”. Clicca infine sul pulsante “SALVA MODIFICHE”. Bene, il procedimento è concluso! Hai appena inviato la richiesta di disinscrizione dalla newsletter. Ricorda che potrebbero volerci fino a 10 giorni perché la richiesta di cancellazione sia processata. Se entro tale termine dovessi cambiare idea, puoi sempre ripetere l’iter appena svolto e cambiare modificare la tua scelta. Facile, no?

Come eliminare un account Disney Plus 9

La guida è finita. Clicca qui per scriverci oppure visita la sezione “Contatti” in fondo alla pagina.