Come sistemare la barra degli strumenti su LibreOffice Writer

Vorresti riportare alla posizione standard la barra in alto di Libre Office? Come sistemare la barra degli strumenti su LibreOffice Writer? Leggi qui.

Come sistemare la barra degli strumenti su LibreOffice Writer

Hai spostato le icone della tua barra delle impostazioni di LibreOffice e non sai come rimediare? Come riportare al suo posto la barra in alto di Writer? Vorresti riparare le impostazioni della barra dei comandi su Office ma non sai come fare? Come ripristinare alle impostazioni di default la barra delle applicazioni di LibreOffice senza sconvolgere il tuo sistema operativo? Come modificare la barra in alto su LibreOffice e riportarla alle condizioni di fabbrica? Se hai sbagliato a spostare la barra degli strumenti e per caso te la ritrovi in un posto a te non congeniale, non preoccuparti. Grazie a questa guida vedremo infatti come rimettere la barra degli strumenti di LibreOffice al suo posto originale. E ora cominciamo:

1) Se hai inavvertitamente spostato la barra degli strumenti, trascina la barra di tuo interesse cliccando con il tasto sinistro del tuo mouse sui 6 puntini e tenendo premuto.

Come sistemare la barra degli strumenti su LibreOffice Writer Spostare la barra

2) Un indicatore a forma di rettangolo ti indicherà la nuova posizione. Non ti resterà che rilasciare il tasto sinistro del mouse una volta riportata la barra alla sua posizione standard.

Come sistemare la barra degli strumenti su LibreOffice Writer Barra standard
Immagine dell’interfaccia “Standard” senza modifiche di LibreOffice 7.3

Come cambiare l’interfaccia della barra degli strumenti?

Se preferisci avere una interfaccia utente più simile a quella di Microsoft Word (come la grafica della versione 2019 oppure di quella 2021) della suite Microsoft Office, allora non dovrai fare altro che seguire pochi semplici passo per ottenerla gratuitamente su LibreOffice in pochi e semplici click. Con questo consiglio semplice e veloce, infatti, tutta la barra del tuo LibreOffice si mostrerà a schede, raggruppando le funzionalità del programma in diverse schermate.

1) Per cambiare l’interfaccia generale della barra degli strumenti e donare un nuovo aspetto grafico al programma, ti basterà cliccare su “Visualizza”, quindi su “Interfaccia utente…” e scegliere “A schede” o la tua modalità preferita.

Come sistemare la barra degli strumenti su LibreOffice Writer Barra degli strumenti standard o a schede

Vorresti imparare a numerare le pagine su LibreOffice Writer? Clicca qui per scoprire come fare.

La guida è finita. Non ti è piaciuta o non funziona? Scrivici cliccando qui! Ti è tornata utile? Condividila con questi bottoni social per supportare Internetto.it!

Torna su