Come condividere lo schermo su Telegram

Vorresti attivare la condivisione dello schermo con Telegram ma non sai come fare? Come condividere lo schermo su Telegram? Clicca qui.

Attenzione!

Questa guida è stata testata con la versione 7.8 di Telegram. Da questa versione, infatti, è stata implementata in questo noto programma di messaggistica istantanea questa ottima funzionalità. La funzione di condivisione dello schermo, per il momento, è disponibile solo per le chat di gruppo, ma con un piccolo stratagemma, si può condividere lo schermo anche in una videoconversazione con 1 o 2 partecipanti. La funzionalità è disponibile per Android, per iOS, per macOS, per Microsoft Windows, per iPadOS. Fai attenzione a ciò che condividi su Telegram!

Come condividere lo schermo su Telegram

Hai appena imparato a fare una videochiamata o una videochiamata di gruppo su Telegram e vorresti condividere una parte del tuo schermo oppure tutta la schermata con i tuoi amici o con i tuoi colleghi di lavoro? Vorresti condividere in streaming le immagini e l’audio del tuo computer sul noto social network fondato da Pavel Durov ma non sai come fare? Come fare lo share del proprio schermo ad altri utenti Telegram? Come abilitare e disabilitare la condivisione dei contenuti multimediali su Telegram? Come mettere in comune audio e video del tuo pc con altre persone tramite internet e utilizzando Telegram? È difficile attivare lo share screen detto anche “Sharing of the screen” su Telegram? Come creare una condivisione schermo efficace con il noto programma di messaggistica istantanea Telegram Messenger? Duplicare lo schermo del tuo dispositivo, sia esso uno smartphone, un pc o un tablet, è una operazione semplice e alla portata di tutti. In questa guida vedremo insieme come condividere lo schermo su Telegram da qualsiasi dispositivo. E ora cominciamo:

1) Apri Telegram ed avvia una chiamata o una chiamata di gruppo. Per farlo, ti basterà aver creato un gruppo, (se non sai come fare, clicca qui) ed aprire il menù del gruppo (solitamente apribile cliccando sulla barra del nome del gruppo o sul menù a tre pallini), quindi cliccare sull’icona “Chat vocale” Icona chat vocale Telegram PNG e “Avvia chat vocale”.

Come condividere lo schermo su Telegram Menu Avviare una chat vocale 3

Nel gruppo dove vorrai condividere lo schermo, ci potrà anche essere 1 sola persona. Se per caso avrai cacciato tutti gli altri e non sarà più presente nessuno nel gruppo fuorché te, la procedura funzionerà ugualmente.

2) Ora che la chat vocale è avviata, per condividere il tuo schermo non dovrai fare altro che cliccare sul menù a tre pallini ( Menù Google PNG 5 oppure Menu ruotato icona 1 ) solitamente posizionato in alto e cliccare su “Condividi schermo”.

Come condividere lo schermo su Telegram Menu della chat audio e videochat di gruppo Telegram modifica permessi e soppressione del rumore 2

3) A seconda del sistema operativo, riceverai ora delle schermate che ti chiederanno di confermare l’operazione. Ad esempio, su iOS, comparirà la classica schermata di condivisione dello schermo e per avviare definitivamente la condivisione, ti basterà cliccare su “Avvia trasmissione” (o voce simile). Per interrompere la trasmissione, ti basterà fare la procedura a ritroso e cliccare sulla voce posizionata nello stesso pannello di condivisione dello schermo e che nel frattempo sarà cambiata in “Termina trasmissione”. Facile, no? Condividere lo schermo del tuo computer non sarà più un problema.

Come condividere lo schermo su Telegram Avvia trasmissione video contenuti schermo

Vorresti scoprire come inviare file su Telegram ma non sai come fare? Clicca qui.

La guida è finita. Non ti è piaciuta? Scrivici! Ti è tornata utile? Condividila per supportare Internetto.it!

Torna su