Sito per caricare una immagine e trovarne altre uguali o simili

Stai cercando un servizio che ti permetta di trovare in HD una foto che tu hai già in bassa risoluzione? Quale sito per caricare una immagine e trovarne altre uguali o simili è il migliore? Leggi qui.

Sito per caricare una immagine e trovarne altre uguali o simili

Stai cercando nel web una immagine che già possiedi in bassa risoluzione ma non sai come renderla in HD? Hai una bella immagine sul pc ma non sai se sia protetta da copyright e vorresti fare un controllo accurato in rete per vedere se qualche professionista l’ha già caricata su un sito protetto da diritti d’autore? Vorresti una versione in alta risoluzione dell’immagine che ti è stata inviata per email o in chat ma non sai dove cercare? Se stai cercando un servizio online che ti permetta di cercare una immagine che hai già scaricato sul pc, sei nel posto giusto.
In questa pagina potrai trovare alcuni dei migliori servizi che, partendo da una foto o da una immagine (già scaricate sul tuo pc o delle quali possiedi un link) troveranno per te tutte immagini uguali o simili, anche a risoluzione più alta. E ora cominciamo:

Google Immagini

Google-Immagini-Homepage-del-servizio

Forse non tutti lo sanno, ma Google Immagini offre un potente strumento di “ricerca inversa delle immagini”. Per attivarlo, dopo essersi collegati a Google Immagini, basta cliccare sull’icona di upload delle immagini (quella a forma di macchina fotografica che si trova sulla barra di ricerca) e caricare una immagine dal proprio pc oppure incollare un link immagine. Google restituirà tutte le immagini simili.

  • Google Immagini è disponibile per: browser web.
  • Lo strumento di riconoscimento delle immagini è gratuito.
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: politica ambientale in espansione.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Google Immagini

TinEye

TinEye-Homepage-del-servizio

Uno dei servizi più famosi al mondo per trovare immagini su internet partendo da un link immagine o da una foto all’interno del pc è sicuramente TinEye. Specializzato nel “Reverse Image Search” e cioè nella “Ricerca inversa delle immagini” (cioè partendo dall’immagine per poi arrivare ai siti che le caricano online), TinEye offre uno strumento avanzato di identificazione e scansione delle immagini che potrebbe fare proprio al caso tuo. Carica una immagine o fornisci il link della stessa e vedrai una lista di tutte immagini uguali o simili, ordinate per data e per dimensione. Da provare.

  • TinEye è disponibile per: browser web.
  • Lo strumento di riconoscimento delle immagini è gratuito
  • È disponibile in inglese.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di TinEye

La pagina è finita. Per mantenere questo sito online, clicca qui e fai una donazione!!! Hai qualcosa da dirci? Scrivici! Per condividere questa guida su social:

Torna in alto