Come modificare o cancellare un messaggio su X

Hai commesso un errore di battitura su X e vorresti rimediare e cancellare un messaggio? Vuoi modificare qualcosa che hai pubblicato su X? Leggi qui.

Attenzione!

Complice anche l’assoluta brevità dei suoi post (caratteristica peculiare di questo social network), purtroppo X (conosciuto all’origine col nome di Twitter) non permette ancora di “modificare” dei messaggi (prima chiamati Tweet) già pubblicati, proprio per tenere fede al suo motto, che dovrebbe essere quello di “cinguettare” (“to twitter” in inglese) qualcosa in assoluta velocità e in estrema agilità. La chiave di questo motto risiede proprio nella brevità di questi messaggi.

Come modificare o cancellare un messaggio su X

Anche se X ha come caratteristiche la velocità e la brevità nella pubblicazione dei contenuti, può sempre capitare di fare qualche piccolo errore nella scrittura di un Tweet e voler subito rimediare cercando di cancellare o addirittura modificare l’intero post per non dovendolo riscrivere da capo.

Ma tu non disperare! Infatti, in attesa di modifiche ai codici del sito in backend (cioè apposite modifiche fatte al codice sorgente del programma che implementerebbero l’opzione “modifica” nel sito), è sempre possibile eliminare i Tweet interessati per poi pubblicarli tali e quali, ma stavolta corretti!

Ecco come fare:

1) Accedi a X con il tuo account e vai sul tuo profilo, clicca qui per accedere a X.

2) Trova il Tweet che vuoi cancellare e, se necessario, salvane una copia.

3) Clicca sulla freccetta che trovi a destra del tweet interessato.

4) Nel menù a tendina che si aprirà non ti resterà che premere su “Elimina Tweet“.

5) Riscrivi il Tweet facendo attenzione a non fare errori.

Come disattivare o eliminare un account su X Logo di x

Nella speranza di vedere presto questa modifica implementata dagli sviluppatori del sito, spero di averti aiutato.

Se vuoi eliminare un account Facebook ma non sai come fare, clicca qui.

Se vuoi eliminare un account Gmail e non sai come fare, clicca qui.

La guida è finita. Se ti è tornata utile, fai una donazione con PayPal (clicca qui) e il sito rimarrà online anche grazie a te! Hai qualcosa da dirci? Scrivici! Per condividere questa guida su social:

Torna in alto