Come impostare un timer di spegnimento PC su Windows

Vorresti spegnere il tuo sistema operativo tra mezz’ora ma devi partire subito per andare a lavoro? Vorresti impostare un’ora di spegnimento per il tuo computer? Come impostare un timer di spegnimento PC su Windows? Leggi qui.

Come impostare un timer di spegnimento PC su Windows

Devi sapere che con Windows è possibile spegnere il computer anche impostando un timer. La funzione non è ancora disponibile nel sistema operativo nativo, ma ci sono diverse applicazioni che ci verranno incontro per “abilitare” questa utilissima funzione. Anche a schermo spento o se non hai vicino il PC, potrai goderti lo spegnimento del tuo computer in maniera automatica. Qui ti propongo uno dei software gratuiti più utilizzati per svolgere questo compito.

Wise Auto Shutdown

Grazie a questo leggerissimo programma potrai facilmente impostare un orario di spegnimento per il tuo pc (anche a schermo spento!), o potrai applicare un timer (o, come si dice in gergo, un countdown) per azioni come il “Riavvio del PC”, “La disconnessione del PC”, “L’ibernazione del PC”, e “La sospensione del PC”. Alcune funzioni sono attive solo da Windows Vista in poi. Assicurati di avere il pc aggiornato per godere di una migliore esperienza utente.

  • Wise Auto Shutdown è disponibile per: Windows.
  • È gratuito (Licenza proprietaria).
  • È disponibile in italiano.
  • Impatto ambientale: non specificato nel sito ufficiale.

Clicca qui per scaricare gratuitamente Wise Auto Shutdown dal sito ufficiale.

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su