Come accedere al pannello di controllo su SiteGround

Vuoi capire come entrare nel cPanel di SiteGround? Come accedere al pannello di controllo su SiteGround? Leggi qui.

Attenzione!

Questa guida è dedicata a chiunque usi il noto servizio di hosting chiamato SiteGround. L’opzione è possibile direttamente dal sito ufficiale ed è disponibile per tutti gli utenti con un piano di hosting attivo.

Come accedere al pannello di controllo su SiteGround

Accedere al proprio Pannello di controllo su SiteGround è semplice e bastano pochissimi passaggi. Devi sapere che da questo pannello è possibile eseguire praticamente tutte le principali procedure relativi ai siti internet che ospiterai su SiteGround, come la creazione di nuovi indirizzi email dedicati e l’impostazione della relativa password, l’attivazione del protocollo HTTPS per i tuoi siti, il controllo delle visite e del carico di utenza sul tuo server etc. etc. Accedere al cPanel SiteGround è perciò una operazione di fondamentale importanza per tutti i possessori di uno o più piani di hosting di questa famosa compagnia. Ma vediamo insieme come procedere:

1) Per prima cosa, effettua il login con il tuo account SiteGround. Se vuoi loggare direttamente dalla pagina di accesso ufficiale, clicca qui.

2) Una volta effettuato il login sarai nella pagina principale di SiteGround. Clicca sulla voce “Siti web” dal menù centrale, attendi il caricamento della pagina, quindi clicca sul bottone “cPanel” (bottone solitamente di colore arancione).

Come accedere al pannello di controllo su SiteGround 1

3) Se hai eseguito tutti i passaggi correttamente, dovrebbe aprirsi il pannello di Controllo di SiteGround. Facile, no?

Pannello di controllo cPanel SiteGround 1

Hai un account SiteGround e vorresti tenerlo al sicuro? Attiva il login in 2 passaggi! Scopri come fare, cliccando qui!

La guida è finita. Clicca qui per scriverci o condividila in un click!

Torna su